Il sacchetto Patch System, contenente il nostro conglomerato bituminoso, può essere smaltito nella plastica senza dover procedere allo smaltimento come rifiuto speciale; questo perché i residui dello stesso sul sacchetto, proprio per la tipologia della composizione, risultano essere iniqui e quindi tollerabili al riciclo.
L'AUTENTICITÀ DEL PRODOTTO |
Il Conglomerato bituminoso a freddo Patch System è stato messo a punto dopo un intenso ed accurato lavoro di ricerca condotto in laboratorio e continue prove su strada.
Oltre ad essere un prodotto di altissima qualità, il Conglomerato Patch system rappresenta una novità nel mondo degli asfalti, sia per i materiali impiegati sia per il particolare processo produttivo, quasi artigianale, adottato per la sua realizzazione.
Infatti il Patch System è il primo conglomerato bituminoso a freddo prodotto con bitume modificato con plastomeri/elastomeri e fibre sintetiche strutturali opportunamente mescolati con graniglia prevalentemente basaltica all’interno di impianti appositamente progettati. La preparazione avviene nel contesto di un processo molto delicato, che per propria natura non può essere automatizzato e per questo richiede tempi molto lunghi: tutto ciò conferisce al Patch System eccellenti caratteristiche tipiche di un prodotto artigianale.
La caratteristica principale – che rende il Patch System differente rispetto ad altri prodotti simili – è l’aspetto opaco. Questa opacità, indice di un solidissimo legame tra le particelle del conglomerato, attribuisce al Patch System un’importante requisito di durabilità con conseguente risparmio di risorse e di denaro.
L’opacità, infatti, permette al Patch System di aderire perfettamente con sé stesso, evitando così lo “sgranamento” e quindi la dispersione della graniglia sul manto stradale e sugli pneumatici dei veicoli, tipico di altri conglomerati a freddo che si sfaldano molto facilmente e richiedono dunque ulteriori interventi.
Il conglomerato Patch System non emana odori ed esalazioni tossiche, non unge i cassoni dei mezzi di trasporto e non lascia tracce sulle palette, spatole o altri utensili impiegati per la stesa.
Altra caratteristica che rende Patch System un prodotto unico nel suo genere è la versatilità d’impiego. Come tutti i prodotti a freddo, infatti, è chiaramente indicato per il riempimento di buche delimitate nel manto stradale. A differenza di altri prodotti, però, il Patch System può essere steso anche con la finitrice per tutti gli ambiti d’impiego normalmente riservati ai bitumi “a caldo”, come tappeto di un manto stradale La sua particolare composizione, inoltre, non rende necessarie tutte quelle operazioni preliminari alla stesa quali la pulitura della superficie danneggiata e la rimozione di eventuale acqua all’interno delle buche. Ed infine, non necessita di mano d’attacco con emulsione bituminosa né di compattazione finale con mezzi meccanici. Quindi, può essere utilizzato per impieghi diversi anche in luogo del tradizionale conglomerato bituminoso a caldo.
La tecnologia Patch System ha messo a punto un prodotto che garantisce le stesse prestazioni e la stessa durata di un conglomerato bituminoso a caldo pur mantenendo la praticità di utilizzo di un conglomerato a freddo.
Il conglomerato Patch System è disponibile in sacchi da 20 kg, in Big Bag da 1000 kg ed anche sfuso.
Si tratta di un prodotto altamente innovativo e pertanto unico nel suo genere.
L’autenticità della formula è garantita solo ed esclusivamente dal marchio Patch System° riportato sulle confezioni.